I Cavalieri dell’Ippovia del Tenna: Matteo Montironi

I cavalieri dell'Ippovia del Tenna si presentano

Mi presento, sono Matteo Montironi, ho 17 anni e vivo a Sant’ Elpidio a Mare. Le mie passioni principali sono andare a cavallo, andare in bicicletta e in moto, scoprire posti nuovi in mezzo alla natura. Seguo gli studi presso il Centro di formazione professionale Artigianelli a Fermo e studio meccanica auto; sono un ragazzo simpatico e con la battuta sempre pronta. Partiamo con il presupposto che l’ Ippovia del Tenna è un percorso molto  affascinante sia in bici che in sella del proprio  cavallo.

Io quest’anno ho deciso, anche per mancanza di cavallo, di farlo in bici e di provare questa nuova avventura. Non ho sbagliato affatto. Le esperienze infatti vanno sempre fatte e anche perché sapendo già il percorso, fatto  l’anno precedente a cavallo, ho guidato dei ragazzi in mountain bike. Non sapendo il percorso si sono affidati a me e questo è stato sia bello che emozionante, in quanto non capita tutti i giorni di fare la guida in dei percorsi creati da te stesso e dagli altri del team. Per me l’Ippovia è un  un punto di ritrovo, un punto di allenamento dove si possono fare molte cose: stare insieme agli amici con cui condividi le tue stesse passioni.

Un percorso dove ti puoi allenare se lo percorri in bici, sia far allenare il tuo cavallo se lo percorri con il tuo amico a 4 zampe.  Questo è quello che penso dell’Ippovia: non si trova una cosa così tutti i giorni sul nostro territorio… Veniteci tutti e rimarrete sbalorditi.

Matteo Montironi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento